Bologna

Il cuore pulsante della Romagna è sorvegliato dalla Torre degli Asinelli, che svetta fra portici e case basse e osserva, silente, secoli di storia che ha fatto rumore in tutta Europa. Culla accademica, capitale culinaria, covo di poeti ed artisti: a Bologna ogni descrizione risulta superflua perché, a decantarla a mestiere ci hanno pensato loro, con scritti e poesie, ormai incisi come fossili nella roccia.

Il parcheggio di Riva Reno a Bologna è situato in una zona molto centrale del capoluogo Emiliano ed ha diversi accessi da Parco XI Settembre 2001. In prossimità del parcheggio sono presenti molti centri culturali, come l’Università “Primo Levi” e il dipartimento di Filosofia e Comunicazione, la residenza universitaria “Castellaccio” e le scuole pubbliche nido di infanzia comunale “Viganò”

Il parcheggio VIII Agosto, che prende il nome dall’omonima piazza che ne fa da copertura, è sicuramente tra le più grandi infrastrutture di cui Parkinge è concessionario. Situato sull’arteria che connette la stazione di Bologna Centrale con il cuore della città, presenta intorno a sé diversi punti di interesse, come il Parco della Montagnola, da cui è separato da Via Irnerio, trattorie tipiche locali e luoghi caratteristici, come la famigerata “finestrella” sul canale delle Moline, meglio nota come la piccola Venezia.