Chi siamo
Parkinge è il primo gruppo di investimento e concessionario italiano nel settore parcheggi.
L’obiettivo è quello di offrire soluzioni che vadano a semplificare e fluidificare la mobilità quotidiana, accostate a solide politiche di investimento, in linea con tutti i principi del gruppo Arpinge S.p.A. e il suo codice etico.
Parkinge è socio ordinario di AIPARK – Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità dove, dal 2024, l’Ing. Alessandro Labellarte ricopre il ruolo di Vicepresidente (ruolo già ricoperto nel biennio 2020-2022), dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente nel biennio 2022-2024.
Visione
Offrire soluzioni per la mobilità urbana sostenibile.
Missione
Traguardare la transizione energetica, mettendo l’infrastruttura parcheggio a servizio di una mobilità diversificata ed «energy based»
Traguardare la transizione tecnologica, trasformando l’infrastruttura parcheggio in hub tecnologico, inserito nel contesto più ampio della smart-city, anche in ottica MaaS (Mobility as a Service).
Diventare il campione nazionale nel settore parcheggi e mobilità:
-
- Riferimento per possibili aggregazioni di realtà pubbliche e private, generando economie di scala funzionali ad una profonda trasformazione in direzione smart-energy;
- Autorevole e credibile interlocutore riconosciuto di molte amministrazioni concedenti.
Valori
Visione di lungo termine per investimenti mirati nel settore della mobilità, tramite un approccio responsabile in ottica ambientale e sociale, un rapporto attivo con il territorio e i suoi stakeholders ed un servizio di eccellenza per il cliente.