Torino

Non se ne parla quanto si dovrebbe, ma libri ci informano che sia entrata nella storia come la prima capitale italiana. Torino è così: elegante, ricca e urbanizzata, che sa mantenere un basso profilo, nonostante lo sfondo naturalistico degno di nota: le Alpi circondano la città e la sorvegliano ai confini, così come la Mole Antonelliana fa nel centro. Il barocco orna le ampie piazze e i viali di una città dal giusto equilibrio fra industrializzazione e storia.

Nei pressi di Piazza della Repubblica, dove sorge il mercato coperto di “Porta Palazzo”, l’omonimo parcheggio a Torino consiste in un multipiano ampio, a pochi passi dai Giardini Reali, la Galleria Sabauda e i Musei Reali, senza dimenticare la cattedrale di San Giovanni Battista e il Santuario della Consolata.

Il parcheggio “Corso Stati Uniti” sorge in una zona pressoché residenziale della città piemontese e si sviluppa su due piani interrati. Nei pressi del parcheggio sorge il Politecnico di Torino e il liceo scientifico statale “Galileo Ferraris”

Non distante dal Mercato Centrale, al di sotto dell’elegante Piazza Emanuele Filiberto, nasce l’omonimo parcheggio interrato. L’infrastruttura in questione si sviluppa su due livelli, destinati rispettivamente al pubblico (piano -1) e al privato (piano -2). All’interno del grazioso parcheggio, sono stati rinvenuti resti romani, visibili accedendo dal corpo scala della sovrastante piazza.