Parma

Situata sulla spina dorsale della nazione ed eletta dall’UNESCO Capitale Italiana della Cultura 2020/2021 e Città Creativa della Gastronomia 2015, la città di Parma vanta una lunga lista di motivi per cui vale la pena visitarla. La sua posizione strategica consente un facile accesso ai principali centri italiani e fa sì che la città si inserisca in un contesto industriale rilevante che ormai le appartiene.

Sotterraneo, facilmente accessibile dall’Autostrada, il Parcheggio Toschi è il più vicino e comodo per accedere al centro storico di Parma senza correre il rischio di attraversare zone a traffico limitato. Il parcheggio si trova nelle immediate vicinanze della Stazione Ferroviaria ed è situato accanto al Torrente Parma, direttamente collegato al Palazzo della Pilotta e a Piazzale della Pace. Presso gli uffici adiacenti al parcheggio è possibile noleggiare una bicicletta e visitare in breve tempo i quartieri, le piazze e le chiese del centro storico.

Sviluppato su due piani, il parcheggio Abbeveratoia è un luogo sicuro per servire l’Ospedale Maggiore di Parma, ma può anche essere un punto di riferimento per la sosta prolungata, nel caso in cui qualche cliente decidesse di raggiungere l’aeroporto della città in taxi e di rimanere lontano dal capoluogo emiliano per diversi giorni. Ci sono molti posti auto riservati alle biciclette.

Il Central Parking Repubblica è un multipiano su cinque livelli, situato al centro commerciale “La Galleria”, a soli 8 minuti a piedi dallo stadio Ennio Tardini e a pochi passi dal Parco della Musica. Punti di interesse come cinema, ristoranti e strutture alberghiere si trovano nella zona.

Il parcheggio “Goito”, situato nell’omonima via di Parma, vede intorno a sé centri culturali che suscitano la curiosità dei visitatori locali, come il complesso dove hanno sede il “Teatro Due” e l’associazione culturale “Balletto Civile”, l’orto botanico e il neoclassico Palazzo Bossi Bocchi.

Sulla strada che costeggia il Parco Ducale, il parcheggio Kennedy serve l’Università di Parma ed è costituito da due livelli interrati, uno ad uso pubblico e uno ad uso privato.

Destinato esclusivamente a uso privato, il parcheggio Groppi, situato nell’omonima via che lo ospita, si sviluppa su cinque livelli. Tra i punti di interesse nei dintorni si segnalano lo stadio “Ennio Tardini” e il Parco della Cittadella.

Molto simile nel layout al Parcheggio Groppi, anche l’Emilio Casa è riservato a clienti privati e si sviluppa su cinque piani, di cui quattro interrati. L’ubicazione è adiacente all’Università di Parma, presso il polo didattico di via del Prato.